Pagine

venerdì 29 marzo 2013

Liebster blog award



Il post di oggi é dedicato al Liebster Award che La Civetta Chiacchierina ci ha fiduciosamente assegnato!!! :D
Ringrazio la Civetta perché é un modo per conoscere altri interessanti blog...e soprattutto le blogger che ne son l'anima!!

Vediamo quali sono le regole per partecipare...


1. Ringraziare il blog che ti ha assegnato il premio (fatto!! ^_^ )
2. Rispondere alle 11 domande poste dallo stesso blogger 
3. Scrivere 11 cose su di te
4. Premiare altri 11 blog con meno di 200 followers
5. Formulare altre 11 domande a cui dovranno rispondere i bloggers da te scelti

2.  RISPONDERE ALLE 11 DOMANDE

Rispondere alle domande per noi è un po' complicato avendo R4 il contributo di più di una persona, e cercare di riassumere le nostre personalità in una..un po' difficile...
io (Olly)..credo che sarà impossibile...quindi ognuna risponderà per sè!
Carolina
1. I tre aggettivi che ti descrivono meglio?
Olly - chiusa ma aperta...un po' spigolosa...direi quadrata! (che poi in realtà boh!...x gli altri saranno sicuramente altri!)
Monica - curiosa, introversa, generosa (anche se quello che volevo scrivere era altro..)
Carolina: curiosa, sognatrice, inquieta..che detto così rappresenta milioni di persone..in realtà vorrei che fossero originale, disinvolta e carismatica..ma non dovrei mai essere io a dirlo :)
2. Il libro sul comodino!
M - un saggio di Galimberti, anche se di solito vado sui romanzi, il Dinosauro della Caterina, il piccolo principe che sta leggendo Sebastiano, e l'atlante del mondo di Damiano
O - Molti...tengo quelli in lettura, quello magari appena terminato che devo ancora metter fra i letti, e la (vergognosa) pila degli interminati...(in attesa di una ipotetica seconda chance...)
in lettura: Visioni distorte e un libro su Cuba, Orgoglio e pregiudizio,quelli della pietosa pila meglio non elencarli...
C: magari li avessi sul comodino vorrebbe dire che ho un posto per ogni cosa..sono sparsi per casa a caso..in bagno leggo regolarmente "como saliva en la arena" scritto in spagnolo, giusto per tenermi in forma, parla di una ragazzina indiana che scappa di casa pur di non sposare un uomo vecchio e violento..sono il mio genere..conoscere le sofferenze umane mi tormenta ma mi stimola allo stesso tempo..ok ho già scritto abbastanza..sempre che qualcuno legga!!
3. Hai mai letto fumetti? Quali?
M - Topolino,  i Tex di mio padre e Dylan Dog
O - Solo Dylan Dog, mi piaceva moltissimo, ma si cambia...e poi non sapevo + dove infilarli!! :D 
C: leggevo dylan dog prima di conoscere Dago!tormentone familiare..ve lo consiglio
4. Completa la frase: non posso farci nulla, sono dipendente da…
 M - internet, trovo quasi tutte le informazioni che cerco (anche se quando non ho il computer sto bene lo stesso..)
O - in senso stretto nulla....in senso ampliato diciamo che ci son molte cose a cui farei fatica a rinunciare...
Tipo appunto Internet!...o un buon vino ad accompagnare un buon pasto!
C: dalla mia libertà..se non mi sento libero soffro moltissimo e divento antipatica..mio marito per fortuna l'ha capito!

5. La tua app preferita su smartphone?

M - non ho il tempo di usarlo..
O - non cel'ho, ma sgoloso (...e ogni tanto ci traffico) il Pictu del mio compagno! :D
e anche io, come Civetta, ringrazio spesso SoundHound e Shazam! 
C: whatsapp..

6. L’acquisto tecnologico che vorresti fare.

M - tablet
O - forse uno smartphone?... :D
C: stampante 3D..ovviamente avrei già molte idee su come usarla!

7. Il social network che usi di più?

M - frequento poco i social, non mi piacciono molto
O - idem come sopra...credo potrei perdermi con roba come pictu o istagram
C: facebook e withandwithin dedicato alle donne moderne e "incasinate"..ma l'ho appena conosciuto..visitatelo!

8. Angolo dei golosi: qual è il tuo dolce preferito?

M - quale non lo è, si fa prima, forse la millefoglie e l'elvetica
O - Infatti!
...mi piacciono i dolci con la crema pasticcera (croissant, creme caramel, bigné, millefoglie) ma non quelli al cioccolato...mentre il cioccolato mi piace extra-fondente!

C: meringa

9. Che tempo fa nella tua città, in questo momento?

M - sta per spuntare il sole
O - stava...ora grigio! bleah! 
C: non piove..miracolo!

10. Da piccolo il tuo cartone animato preferito era…?
M - odiavo i cartoni, i miei fratelli mi costringevano a guardarli, mi piacevano la piccola flo e ken shiro
O - Vari...ora mi vengon in mente Lady Oscar (e questo é un super autogol sull'età! :D) Hello spank, kiss me licia...Ken Shiro anche a me...ma da grande! ha!ha!
C: li amavo quasi tutti..ma ho pianto e sognato per Lady Oscar  e George
11. I tre telefim del tuo cuore

M- magnum PI e i vecchi gialli (tipo Hellery Queen), poi mi piaceva Friends, negli ultimi anni mi piacciono soprattutto i serial tipo 'triller' o tipo 'fantasy'. 
O - Del cuore nessuno, non son appassionata...va beh, la signora in giallo me la son vista un bel po' di volte! 
di recente magari ghost whisperer, anche x gli abiti della protagonista! ;)
C: Magnum PI, Supercar, Beverly Hills


3. UNDICI COSE SU DI ME...anzi su di NOI!

e qua diventa lunga...
Olly:

Monica:

1. 
sono disordinata ma precisa..a volte pignola (...più altri svariati contastanti difetti che lascio agli altri elencare ;) ) 
Io sono solo disordinata, con l'età e l'arrivo dei figli ho perso la precisione quasi maniacale che avevo per certe cose

C: sono disordinata per pigrizia ma con l'età sto migliorando
2. 
amo leggere, lo sento come un momento fuori della realtà (e guarda caso mi piace la fantascienza)..anche fotografia e cinema son fra i miei interessi, che fortunatamente il mio compagno condivide con me!  
Amo anche io leggere, anche se prediligo gialli e triller, vado in biblioteca e scelgo quasi i libri a caso (o forse loro scelgono me), purtroppo non ho trovo molto tempo per farlo.

C: amo gli spazi tutti miei dove mi dedico ad attività prettamente personali 
3.
 la musica, come i libri, sono un'elemento fondamentale nella mia vita, mi incuriosisce conoscere i gusti degli altri e tendo a tenerne conto nel giudizio su una persona
Tendo come Miss Marple a 'classificare' le persone in base alle somiglianze a quelle che già conosco, e di solito non sbaglio i giudizi ;)

C: ogni persona ha una bellezza unica e personale, quando la trovo me ne innamoro!è così che mi sono affezionata a monica e olivia e alle altre errine, siamo differenti ma con un denominatore comune che ci ha fatto da collante.
4. 
devo ancora decidere cosa fare da grande...il problema é che son GIA' grande!
 Io non sono riuscita a fare quello che volevo fare da piccola, purtroppo.. ma mai dire mai!!
Avrei voluto fare la naturalista ma insegno matematica, non sapevo quanto avrei amato questo lavoro
6.
 credo di dare di me un'idea differente da quello che sono, forse per questo mi incuriosisce sapere cosa gli altri percepiscono ^_^
Idem

C: credo che il dentro e il fuori delle persone sia sempre diverso e in eterno movimento, l'idea che diamo agli altri è solo una piccola parte della nostra espressività 
5. 
ho molti interessi, troppi per lasciar posto ad una passione...purtroppo  
e anche in questo siamo simili!

C: fatico anch'io a trovare una Grande passione, diciamo che mi appassiono facilmente a quasi tutto..giusto o sbagliato che sia.
7. 
odio telefono e cellulare...le x mail sono il mezzo che prediligo
sorella!!

C: uso il mezzo più comodo e veloce che ho al momento..tenendo conto del mio interlocutore. ma da quando ho lo smartphone posso anche fare a meno del pc e questo mi alleggerisce molto quando sto con le bimbe!
8. 
svolgo un lavoro tecnico che in realtà non mi piace (e questo è legato al punto 4)
Io mi faccio piacere tutto quello che faccio, visto che.. vedi punto 4

il mio scopo è insegnare con creatività ai ragazzi di oggi usando il loro linguaggio nella speranza di coinvolgerli in profondità, ma la scuola è obsoleta e conservatrice..e mi fermo qui.
9. 
odio compiere scelte definitive, mi piace l'idea di avere un'altra strada
a me piace imboccare strade diverse, a cui gli altri non pensano

come monica amo nuotare controcorrente e scoprire mondi spesso inediti e affascinanti.
10. 
mi piacciono gli animali (soprattutto i gatti) i paesaggi e lo spettacolo della natura in genere...
amo la natura e mi piacerebbe vivere in campagna

C: amo tutti gli animali ma non sarei in grado di accudirli come si deve, mi affeziono molto di più alle persone per questo vorrei vivere in una corte dove più famiglie condividono spazi comuni e dove i bimbi possono giocare e crescere insieme.
11. 
mi chiedo chi mai leggerà questi 11 punti.....
....
mi sa nessuno ;))

C: almeno in 3..

(...rileggendolo ora  sembra la doppia intervista delle iene!!! :D )
tripla intervista!!
 

4. ED ORA TREMATE

Ecco gli 11 Blog che abbiam scelto di premiare...
Chiaramente ce ne sarebbero stati altri mille...ma già il numero di follower na ha esclusi alcuni e altri avevano già ricevuto il premio!!
Essendo un blog un po' eterogeneo, anche l'elenco lo sarà!
ops...son 12....ma essendo in + di una spero sia concesso! ;)
...c'era anche http://aescyprium.blogspot.it ...ma non sapevo quanto fosse famoso! :)


5. LE MIE 11 DOMANDE... 

Più o meno le stesse, visto che sono interessanti, e visto che, cambiando il destinatario, la risposta é comunque sempre differente!
Abbiam cambiato solo la 11
1. I tre aggettivi che ti descrivono meglio?
2. Il libro sul comodino!
3. Hai mai letto fumetti? Quali?
4. Completa la frase: non posso farci nulla, sono dipendente da… 
5. La tua app preferita su smartphone? 
6. L’acquisto tecnologico che vorresti fare. 
7.  Il social network che usi di più? 
8.  Angolo dei golosi: qual è il tuo dolce preferito? 
9. Che tempo fa nella tua città, in questo momento? 
10. Da piccolo il tuo cartone animato preferito era…?
11. I tre film del tuo cuore.

Buon Premio!!! ;)

18 commenti:

  1. Ringraziamo del premio, non sappiamo quando riusciremo a fare anche noi un post, speriamo in breve tempo ma conoscendoci potrà benissimo passare un mese.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquille!!
      ...ke anche le nostre tempistiche son di tutto rispetto! :D

      Elimina
  2. IHIH MA GRAZIE!!! Che emozione è il mio primo premio, ma vi ringrazio di cuore...ho i lucciconi agli occhi, lo confesso!!!
    che tesore! grazie ancora!

    RispondiElimina
  3. Fa sempre piacere ricevere un premio, un grazie alla quarta!
    Alessandra

    RispondiElimina
  4. io ho letto tutte le risposte e tutti i punticini...tanto che nelle 11 cose di voi avete invertito il nr. 6 col 5...sarò attenta!!! bellissimo e bellissime le vs.risposte, sincerametne mi sono ritrovata in tante vs.definizioni...chissà come mai! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ..e siamo in 4 ;-D
      forse ti ci ritrovi perchè sei brava, fantasiosa, con molto gusto e con un sacco di buone qualità come noi ;-P

      Elimina
  5. Molto bello il tuo blog nuova follower se ti va ricambia http://magicreativityartsbyally11.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. Hai ragione Carol!!
    almeno in tre abbiam letto!! :D

    RispondiElimina
  7. Accetto con estreeeeeemo piacere il premio!! :-D
    Visti i miei tempi, chissà quando posterò anche io l'intervista... :-P

    Intanto faccio più che volentieri un giretto sul tuo blog ;-)

    Serena giornata :-)

    RispondiElimina
  8. Class College Education training Beauty teaching university academy lesson teacher master student spa manager skin care learn eyelash extensions tattoo spray

    daythammynet
    daythammynet
    daythammynet
    daythammynet
    daythammynet
    daythammynet
    daythammynet
    daythammynet
    daythammynet

    RispondiElimina
  9. Taxitaithanhhung.vn - công ty cung cấp giải pháp chuyển nhà trọn gói tại Hà Nội. Với mong muốn mang đến cho quý khách hàng dịch vụ vận chuyển nhà tại Hà Nội tốt nhất. Đội ngũ nhân viên chuyển nhà trọn gói Thành Hưng chuyên nghiệp, hệ thống xe tải với số lượng lớn, chúng tôi tự tin cam kết mang đến cho quý khách hàng 1 dịch vụ tốt nhất!

    Từ khóa chuyển nhà Hà Nội - công ty cung cấp dịch vụ chuyển nhà Thành Hưng:

    #chuyennhahanoi #chuyennhataihanoi #dichvuchuyennhahanoi #dichvuchuyennhataihanoi #dichvuchuyennhathanhhung #chuyennhatrongoithanhhung #chuyennhatrongoihanoi #chuyennhatrongoitaihanoi #donnhathanhhung #donnhatrongoihanoi #chuyennhagiarehanoi #dichvuchuyennhagiarehanoi

    https://tuoitre.vn/chuyen-nha-thanh-hung-20-nam-dong-hanh-va-phat-trien-thuong-hieu-20200422112222106.htm

    https://vnexpress.net/20-nam-taxi-tai-thanh-hung-phuc-vu-khach-hang-4075831.html

    https://dantri.com.vn/kinh-doanh/dich-vu-chuyen-nha-tron-goi-thanh-hung-20200319160451993.htm

    https://filmfreeway.com/chuyennhatrongoithanhhung

    https://medium.com/@vantaitthanhhung/dich-vu-chuyen-nha-thanh-hung-tai-ha-noi-9ddbff5cda4

    RispondiElimina
  10. English tivi is a free website for English learners. You can improve your English vocabulary words, grammar, sentences, speaking, writing, idioms …. Thousands of English videos and lessons are waiting for you.
    That's why, this website was founded with a simple vision: To become your go-to resource to Improve Your English Skills | Help You Change Your Life!
    Instagram: https://www.instagram.com/englishtivi//
    Pinterest: https://www.pinterest.com/englishtivicom/
    Twitter: https://twitter.com/english_tivi/
    Linkedin: https://www.linkedin.com/in/english-tivi/

    RispondiElimina
  11. English tivi is a free website for English learners. You can improve your English vocabulary words, grammar, sentences, speaking, writing, idioms …. Thousands of English videos and lessons are waiting for you.
    That's why, this website was founded with a simple vision: To become your go-to resource to Improve Your English Skills | Help You Change Your Life!
    Tumblr: https://englishtivi.tumblr.com/
    Blogspot: http://englishtivi.blogspot.com//
    Soundcloud: https://soundcloud.com/englishtivi/
    Vimeo: https://vimeo.com/englishtivi/
    Github: https://github.com/englishtivi/

    RispondiElimina
  12. English tivi is a free website for English learners. You can improve your English vocabulary words, grammar, sentences, speaking, writing, idioms …. Thousands of English videos and lessons are waiting for you.
    That's why, this website was founded with a simple vision: To become your go-to resource to Improve Your English Skills | Help You Change Your Life!
    GG Form:
    https://docs.google.com/forms/englishtivi
    GG Draw:
    https://docs.google.com/englishtivi
    GG Site: https://sites.google.com/view/englishtivi/
    Scholar Google:
    https://scholar.google.com/englishtivi

    RispondiElimina
  13. X2MANGA - Free online manga reading website is updated every day. Read HOT manga, latest manga, new manga, trending manga updated fastest /m/04spm /m/04jm5n /m/03ck3_ /m/012h24 /g/11rx0ks6bj

    read manhwa
    read manhwa
    read manhwa

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...