Pagine

domenica 10 ottobre 2010

Bolle bolle bolle

Avete notato quanto dura poco il liquido delle bolle di sapone!!
I bimbi lo vogliono tenere in mano e basta un attimo che lo rovescino, senza neanche chiedergli l'ora. E sono inutili le mille raccomandazioni che hai fatto prima e naturalmente se l'aiuti a tenerlo si arrabbia..
Allora invece di andare alla ricerca di un tabacchino che le venda, perchè non rifarlo in casa, magari ne teniamo 2 pronti per avere la scorta così siamo tranquille.

E' davvero semplice farle...ecco come!


Gli ingredienti sono davvero pochi:

1 cucchiaio detersivo liquido per i piatti (meglio ecobio intanto che ci siamo)
1 cucchiaino glicerina (la troviamo in farmacia e l'ho vista anche all'ipermercato)
150 ml acqua

La glicerina serve per rendere più stabili le bolle, la potete sostituire con zucchero o miele, ma comunque non è indispensabile.
Potete mescolare il tutto nel contenitore delle bolle sopravvissuto. Attenzione a non agitare troppo o diventerà tutta schiuma.
Meglio poi lasciare riposare il composto per un paio di giorni, dicono anche che se tenuto in frigorifero le bolle saranno ancora più resistenti.

Se non avete il contenitore per le bolle, usate un barattolino per il liquido e formate un cerchio con del fil di ferro. E per i professionisti, mettete il liquido in una bacinella e create con il fil di ferro dei cerchi più grandi o forme strane, magari usando un filo di ferro più spesso (anche quello degli attacapanni della lavanderia o il filo dell'elettricista).


BUON DIVERTIMENTO!!

1 commento:

  1. Buongiorno a tutte,
    Vi contatto tramite commento perché non ho trovato nessun altro modo per farlo.
    Vorrei farvi conoscere il servizio Paperblog, http://it.paperblog.com che ha la missione di individuare e valorizzare i migliori blog della rete. I vostri articoli mi sembrano adatti a figurare tra le pagine del nostro magazine e mi piacerebbe che voi entraste a far parte dei nostri autori.

    Sperando di avervi incuriosito, vi invito a contattarmi per ulteriori chiarimenti,

    Silvia

    silvia [at] paperblog.com
    Responsabile Comunicazione Paperblog Italia
    http://it.paperblog.com

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...