Pagine

martedì 14 settembre 2010

IDEE VACANZIERE!

Siete in vacanza e non vorreste smettere di creare, costruire, cucire, addobbare e sperimentare? ecco qualche suggerimento da condividere con i bimbi piccoli e grandi..
Raccogliete tutto il materiale naturale che l'ambiente offre: sassi, foglie, conchiglie, rami secchi, gusci di chiocciole, spighe, pezzi ci cima abbandonati nei porti, legni levigati dai fiumi o dai mari...

Dalle foto scoprirete quante meraviglie si possono creare con spese minime e tempo di lavorazione ridicolo. L'importante è avere con se la colla a caldo, anche quella economica (7 euro) che si trova nei più comuni centri fai da te.
La colla, pezzi di corda e ritagli di tessuto possono facilitarvi il compito di trarre ispirazione, il resto lo farà la vostra fantasia e il vostro gusto e avrete modo di condividere con i vostri figli attività manuali semplici ma ad alto impatto sensoriale.
Io mi sono portata al mare anche la pasta di mais, che asciuga all'aria ed è facilmente lavorabile. Presto troverete il posto anche per questo materiale.
Vi consiglio di usare la pistola della colla a caldo senza mai inclinarla all'indietro ma piuttosto lasciandola sempre un pochino inclinata verso il basso!
Quando unite alla composizione elementi piccoli dovrete premere con cautela onde evitare che si rompano i minuscoli pezzi ma facendo in modo che si incolli bene al fondo su cui la posate.
Per creare la fantasia marina su questo telo di yuta ricavato da un sacchetto di riso basta raccogliere le conchiglie già bucate (se ne trovano molte in spiaggia) e cucirle insieme al punto corallo, punto mosca, al punto margherita e ai punti più pazzi che vi passano per la testa!! aggiungete perline o piccoli pezzi di stoffa o bottoni;

BUON LABORATORIO VACANZIERO A TUTTE-I VOI!

NB: chi avesse altre idee o altre composizioni da mostrare non sia timida,condivida con noi la voglia di sperimentare.
e se siete curiose guardate le altre composizioni qui.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...