Pagine

venerdì 27 luglio 2012

Calendar-box...scatola a sorpresa!

Rieccomi qua!!
...come ho scritto nel precedente post, oltre a divertirmi un po' con la realizzazione del bracciale, mi son cimentata anche col relativo packaging!
Sì, proprio cimentata! ...talvolta la confezione del regalo mi impegna quasi quanto il regalo stesso e non ci posso far nulla, é più forte di me, parto col semplice desiderio di fare un confezioncina semplice ma carina e poi mi ritrovo in una cosa più grande di me!
...anche perché cerco di utilizzare materiale riciclato anche in questa fase.

Questa volta tutto é nato dal robusto cartoncino di un calendarietto da tavolo "scaduto"...

L'idea iniziale era di ricavarci una bella scatolina col coperchio in cartoncino ondulato, ma poi i buchini della spiralina han stuzzicato un'ideuzza...
avete presente quando trovi il filo giusto, tiri e la cucitura si disfa come per incanto...e allora ho deciso che avrei dovuto seguire quella strada!

Ho strolicato un po'come piegare il cartone in modo da creare un'involucro chiuso che potesse contenere il bracciale (non ho molta dimestichezza con l'origami...e la barchetta e l'aeroplanino son il mio top!)...e stranamente ci son riuscita!
Poi ho ingentilito un po' l'esterno del cartoncino con qualche "decoro" in pvc adesivo colorato...


...e l'interno col foglietto di auguri, vi ho posizionato il regalo ed ho proceduto alla chiusura della confezione...il pezzo forte!


 


...ed ecco il risultato!!!


L'abbiam già testata e l "apertura facilitata" é riuscita senza intoppi ed la confezione si é schiusa mostrando il suo "preziosissimo" contenuto!! :D

....piccolo aggiornamento, ho visto il Linky Party di Mammataua "Ricicliamo un calendarietto", mi é piaciuto ed ho subito deciso di partecipare con questo post!! ;)



4 commenti:

  1. ma è bellissimo!!!
    per il mio prossimo compleanno voglio anche io la confezione regalo ;-D

    RispondiElimina
  2. Complicato da chiudere e semplice da aprire.... packaging perfetto!!!! Mi piace molto!!!

    RispondiElimina
  3. #Monica, ti dico solo che il calendarietto di qust'anno é fucsia!!! ;o)
    (...ma mica vuoi solo la confezione, vero??? :D )

    #Civetta! ma non sei in ferie come la maggioranza dei blogger??
    la chiusura é invece semplice...trattasi di catenella con l'uncinetto, alla portata di qualsiasi uncinettatrice-base come me!! :)

    RispondiElimina
  4. fantastico il fucsia!!!
    mi 'accontenterei' anche solo del packaging..è troppo bello!!
    del resto, devo rifarmi ancora i buchi, ma per mettere i tuoi orecchini li farò molto presto ;-)
    non so se si è capito il sottointeso...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...