Pagine

venerdì 8 febbraio 2013

Preveniamo con gusto...il bis!

Qualche mese fa vi abbiam proposto un'iniziativa organizzata dalla nostra amica Cristina, ebbene, l'evento ha avuto molto successo e quindi ecco una seconda puntata di "Preveniamo con gusto"!


Io e Lorena abbiam partecipato al primo appuntamento ed é stata un'esperienza davvero interessante, oltre che piacevole, che mi ha lasciato molto.
Mi ha introdotta ad un mondo che prima conoscevo solo superficialmente, sì, certo, facevo già attenzione ad evitare il cibo spazzatura e a limitare, perlomeno, i prodotti dai pessimi risvolti ecologici ed etici, ma non conoscevo altre "insidie" che si celano dietro cibi che, per la mia tradizione culinaria, consideravo sani e genuini o i pregi di cibi spesso ignorati.

Sia il dott. Franco Berrino che la dott.sa Maria Chiara Bassi, hanno esposto con chiarezza e semplicità gli argomenti, ed Elena Alquati ha pensato a dare consistenza e sapore (davvero invitanti) agli argomenti!! :)

Confesso che non è facile cambiare le abitudini alimentari di una vita, soprattutto se si pensava di non esser poi tanto fuori strada :D...ma penso che ampliare i propri orizzonti e ridefinire una rotta migliore, é sempre sempre un buon inizio!

Quindi parteciperemo certamente anche a questo secondo appuntamento, nel quale saranno la dott.sa Bassi e lo chef Francesco Stefania ad accompagnarci nella conoscenza del cibo, e rinnoviamo anche a voi l'invito a partecipare!
Sul volantino trovate tutte le indicazioni.

BUON APPETITO!! ;)




2 commenti:

  1. Eheh, mi sa che sono troppo distante per partecipare! Però è una bellissima iniziativa, hai fatto bene a condividere! :)
    Un saluto dalla Svezia nevosa, buona domenica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Saluti anche a te!!
      Oggi ti sentiresti a casa,
      NEVICAAAA!!!
      ciao ciao

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...