Pagine

giovedì 4 aprile 2013

E finalmente..


Eh sì, effettivamente mi vergogno un po', ma non solo l'ho finita prima che Caterina diventi maggiorenne, ma addirittura prima che finisca l'asilo..
tadaaaaaaaaaa!! ;))
Ed ecco la portabavaglia!!
Visto Olly che ce l'ho fatta!!

Confesso..è di una banalità imbarazzante, ma l'ho fatta nei ritagli di tempo.
Ho ricamato la fascia mentre aspettavo bollisse la pasta o mentre allattavo, ho anche cambiato 'il progetto' in corso più volte, visto che non ero mai contenta.
Cmq fatta la fascia ho trovato un ritaglio di stoffa bianca, ci ho cucito la fascia e l'ho bordata con un bordino colorato trovato nei ritagli di mia madre e poi l'ho completato con un semplice fiore all'uncinetto, attaccato con il bottone (così posso staccarlo quando lo lavo e non lo rovino).
PS lo so, la foto è orrenda, ne avevo fatte di belle con la macchina giusta, ma visto che mi scordo sempre di scaricarla ne ho fatta una veloce e praticamente al buio (dov'è il soleeee) con la macchinetta dei bimbi..e si vede!! :( Spero mi perdoniate!!

Per chi vuole lo schema del fiore:

  1. 5 catenelle (non ho fatto il cerchio magico perchè avevo bisogno di un foro fisso per 'abbottonarlo')
  2. 3 catenelle, e nella stessa catenella del primo giro ho puntato 3 maglie alte chiudendole poi insieme
  3. ripetere per le altre 5 catenelle per formare i 5 petali e chiudere con una maglia bassissima
Spero di essere stata chiara, se non avete capito vi preparo un video (non ho detto quando ;) ), è più facile da fare che da spiegare.

7 commenti:

  1. MA GRANDEEE!!!!! :D
    ...nonostante tutto (leggi lavoro 3 figli e un marito!!) alla fine cel'hai fatta!!

    ed é venuto anche molto bene!
    mi piace l'idea del fiore "caduco"

    ...e per le foto...questa volta sei perdonata! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheh
      ormai l'avevi data per persa vero!?!
      e grazie per la magnanimità,
      prometto che la prox volta mi applico di più e aspetto il sole, ormai l'ho dato per disperso 8-(

      Elimina
  2. ....brava!!!!a volte il tempo è talmente poco che non ci rimane una briciola di tempo per creare,eppure in qualche modo riusciamo a trovarla!grandissima!!

    RispondiElimina
  3. i regali a volte ritornano eh eh


    http://divagazioniantistress.blogspot.it/2013/04/ricchi-premi-e-cotillon.html

    ovviamente siete esonerate dal rispondere, ma mi faceva piacere così!!!! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. già letto tutto ed approvato ;-)
      graziegraziegrazie!!!

      Elimina
  4. ciao ragazze...avrei potuto inviare una mail comulativa ma...oggi gira così!
    a qualcuna servono delle cialdine nespresso (da pulire) perchè ho trovato un fornitore OTTIMO ma io sono già stra piena quindi lo stoppo, a meno che qualcuna non sia interessata!
    attendo vs.info!
    kiss kiss

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...